Durante la conferenza stampa alla vigilia del turno infrasettimanale che vedrà la Salernitana ospitare la JuventusMassimiliano Allegri ha sciolto anche qualche dubbio di formazione, facendo la conta degli indisponibili. L'infermeria resta affollata, e la situazione potrebbe portare il tecnico a optare per un cambio di modulo. 

GLI INDISPONIBILI - Contro l'Atalanta erano già rimasti fuori dalla lista dei convocati Danilo, De Sciglio e Ramsey. A questi si è aggiunto Federico Chiesa, che tornerà nel 2022, dopo la sosta natalizia. 

CHI GIOCA E CHI NO - La lista dei convocati non è ancora stata diramata, ma in conferenza Allegri ha sciolto alcuni dubbi di formazione. In porta ci sarà Szczesny, dato che "Perin non gioca". In difesa, ancora out De Sciglio: "Non è proprio pronto: lo rivedremo col Genoa". Buone notizie invece per quel che riguarda Chiellini: "​Rientra. C'è bisogno della sua esperienza, così come della freschezza dei ragazzi che sono con noi". Potrebbe far rifiatare Bonucci. Capitolo centrocampo: "Bentancur? Sta molto meglio, ha giocato e fatto tanti chilometri, i giocatori non sono macchine". Se sarà 4-3-3, oltre all'uruguaiano potrebbero giocare Locatelli e Rabiot, con McKennie e Arthur ancora in panchina.

Juve-Atalanta, Chiesa infortunato costretto a uscire. E non è l'unico!
I DUBBI DAVANTI - Bernardeschi si candida per un posto da titolare con Dybala e Kean, in vantaggio su Morata. Le tre gare in pochi giorni, infatti, dovrebbero spingere Allegri a affondare le mani in tutta la rosa, nella sua profondità.