Irrinunciabile. Al netto di alcune prestazioni non particolarmente brillanti, anche in questa stagione Juan Cuadrado si è dimostrato essere un insostituibile nella rosa della Juventus, uno di quei calciatori capaci di rompere l’equilibrio, infiammare i match e risolverli con una giocata, come successo contro la Fiorentina, per esempio.
 
L’esterno colombiano, nella giornata di ieri, non era sceso in campo con i compagni, al Training Center della Continassa, perché colpito da una sindrome influenzale. Cuadrado è tornato ad allenarsi oggi ma, per lui, solo lavoro differenziato. Da domani, invece, rientrerà nei ranghi e si allenerà regolarmente con il resto della squadra. Pochi dubbi, anzi nessuno, a Genova ci sarà e, per questo, Allegri può tirare un sospiro di sollievo e sorridere.
 
Juve, bonus all'agente di Cuadrado in caso di permanenza: il dettaglio
Nei prossimi giorni, quindi, le condizioni di Cuadrado verranno valutate da vicino, per decidere se potrà scendere in campo, contro la Sampdoria, dal primo minuto o per uno spezzone. In caso di poca brillantezza, Allegri ha già pronto il sostituto.