Uno dei temi intorno alla Juventus è cosa succede in attacco e come si muoverà il club eventualmente già nel mercato di gennaio. Il motivo è semplice, ovvero la situazione del reparto bianconero, che vede Dusan Vlahovic in difficoltà e soprattutto in cui manca una vera alternativa al serbo. Arek Milik infatti è ancora fuori per infortunio e non rientrerà prima della prossima sosta delle nazionali. Il tecnico potrà alternare eventualmente altri giocatori adattandoli, come ha fatto con Timothy Weah contro il Napoli.
 

La Juventus comprerà un attaccante a gennaio?


Alla Continassa però quello dell'attacco rimane un tema aperto; la dirigenza farà valutazioni da qui ai prossimi mesi per capire se già nella prossima sessione ci sarà bisogno di un rinforzo. Molto dipenderà dalle risposte che darà Milik. Il polacco si è infortunato al ginocchio ormai ad inizio giugno e una volta tornato a disposizione, avrà comunque necessariamente bisogno di tempo per ritrovare la condizione. Ipotizzando il suo rientro da metà ottobre in poi, ci saranno due mesi e mezzo prima del mercato di gennaio per "decidere".
 

La strategia


Stramaccioni a Gazzetta: 'Juventus? Avrei firmato per un inizio così. E Vlahovic...'
Se Milik riscontrasse altri problemi o non desse abbastanza garanzie per ricoprire il ruolo di vice Vlahovic, allora Cristiano Giuntoli si muoverebbe sul mercato degli attaccanti sfruttando eventuali opportunità. Se invece il polacco riuscisse a recuperare a pieno dall'infortunio convincendo Motta e la Juve, allora tutto sarebbe rimandato poi all'estate prossima. La strategia della Juve è chiara, adesso tanto passerà dalle condizioni di Milik. 


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui