Il primo giorno da juventino per Dusan Vlahovic è iniziato alle prime luci dell'alba di questa mattina, quando è sbarcato per la prima volta nel quartier generale della Continassa, dove una folla gremita lo acclamava e lo accoglieva come un eroe. L'attaccante serbo è infatti considerato uno dei migliori talenti in circolazione e non lo dimostrano solo la sua devastante forza fisica o il suo fiuto del gol, ma anche i numeri sono tutti dalla sua parte. 

L'ultimo dato raccolto è quello della piattaforma Opta che, stabilisce come l'ormai ex numero 9 della Fiorentina sia l'unico giocatore under 22 ad aver realizzato almeno 17 gol nelle prime 22 giornate di campionato in Serie A. O meglio, l'unico dopo moltissimi anni, perche il solo precedente registrato fù quello di 'Pablito' Rossi nella stagione 77/78, quando indossava la maglia del Vicenza
 

22 - Prima di Dusan Vlahovic (21 anni e 355 giorni v Genoa), l’ultimo calciatore che da Under 22 aveva realizzato almeno 17 gol nelle prime 22 gare stagionali della propria squadra in Serie A era stato Paolo Rossi con il Vicenza nel 1977/78 (21 anni e 170 giorni). Auguri.

— OptaPaolo