Vlahovic e la dirigenza della Juventus si sono nuovamente incontrati per discutere di un possibile rinnovo contrattuale. Il centravanti serbo ha già manifestato la sua disponibilità lo scorso anno a considerare un prolungamento contrattuale che permetterebbe di distribuire il suo stipendio su diversi anni. Tuttavia, il suo attuale costo aziendale, che comprende lo stipendio e gli ammortamenti, rappresenta il più elevato all'interno della rosa, ammontando a circa 35 milioni all'anno.

CONTRATTO A SALIRE - Il contratto di Vlahovic presenta una peculiarità che lo rende più complesso: secondo l'accordo stabilito nel gennaio 2022, quando è stato trasferito dalla Fiorentina alla Juventus per 80 milioni, il suo stipendio è in aumento, con la parte variabile che potrebbe portare il suo guadagno ad un livello quasi superiore di un'annualità. Nell'ultima estate, Vlahovic ha chiaramente manifestato il desiderio di rimanere a Torino, desiderando riscattarsi dopo una stagione difficile a causa di problemi fisici. Nonostante ciò, all'interno della Juventus si è seriamente valutata la possibilità di una cessione soltanto in caso di un'offerta irrinunciabile, che tuttavia non è mai arrivata. Le trattative con il Chelsea, in considerazione di uno scambio con Lukaku, non hanno superato i 60 milioni, importo che non avrebbe soddisfatto le richieste della Juventus, la quale non avrebbe accettato meno di 80 milioni. Nonostante le richieste di Allegri, la cessione non è stata quindi effettuata.

Sabatini: 'Vlahovic è in palese difficoltà, a Firenze Allegri che fa?'
RINNOVO - Il rapporto tra l'attaccante e l'allenatore è migliorato sensibilmente dall'estate scorsa, quando Allegri ha cercato di sfruttare al meglio le sue capacità, riconoscendo lo sforzo del giocatore nel conformarsi alle richieste tattiche. Nonostante l'inizio promettente, quest'anno Vlahovic ha mostrato alti e bassi che lo hanno reso meno affidabile dal punto di vista delle prestazioni. Nel prossimo incontro con la Fiorentina, cercherà di ritrovare il gol che gli manca da oltre un mese. Il rinnovo del contratto potrebbe consolidare la posizione di Vlahovic all'interno del progetto della Juventus, andando al di là della gestione di Allegri. Per il club, potrebbe rappresentare un'opportunità per ridurre il costo annuale di ammortamento, consentendo una maggiore flessibilità in futuro. I positivi rapporti con l'entourage del giocatore e il suo attaccamento alla maglia bianconera offrono un terreno fertile per negoziare qualsiasi opzione, anche se l'accordo potrebbe rivelarsi complesso. Ne scrive Gazzetta.it.