La Juventus e il Chelsea sembrano avvicinarsi a un punto di incontro in termini finanziari (un conguaglio a favore dei bianconeri tra i 30 e i 35 milioni?). L'accordo tra Lukaku e la Juventus sembra essere già in fase avanzata, con un contratto triennale e un'opzione per un quarto anno. Tuttavia, l'approvazione di Dusan Vlahovic rimane ancora un'ipotesi. Inizialmente, Vlahovic è stato riluttante ad abbandonare Torino per un trasferimento verso una squadra che non partecipa alla Champions League. Tuttavia, l'assenza di offerte che soddisfino le richieste della Juventus riduce le alternative.

EFFETTO NKUNKU - Nel frattempo, il Chelsea ha reso noto che l'attaccante Christopher Nkunku, protagonista della campagna acquisti in corso, dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico a causa di un infortunio subito nell'amichevole contro il Borussia Dortmund. Questo potrebbe accentuare l'urgenza dei Blues di acquistare un centravanti, considerando che il debutto in campionato contro il Liverpool è imminente. Questo sviluppo potrebbe influenzare positivamente la trattativa tra la Juventus e il Chelsea e potrebbe anche spingere Vlahovic ad accettare il trasferimento con maggior entusiasmo.

Vierchowod su Lukaku-Vlahovic: 'Romelu ha sbagliato certi gol...'
ECONOMICAMENTE - Oltre agli aspetti sportivi, la questione finanziaria è un elemento chiave nella trattativa con Vlahovic. Quando lasciò la Fiorentina nel gennaio 2022, la Juventus dovette pagare circa 11,6 milioni di euro tra contributi di solidarietà e oneri accessori, gran parte dei quali costituiva la commissione degli agenti del giocatore. Considerando che l'affare tra Chelsea e Juventus potrebbe superare i 70 milioni, è plausibile che Darko Ristic (l'agente di Vlahovic) possa richiedere una cifra ancora più elevata. Inoltre, è possibile che Vlahovic richieda un ingaggio simile a quello attuale di Lukaku al Chelsea, tra 11 e 12 milioni di euro netti. Lo riporta Gazzetta.