Walter Sabatini, ex dirigente di Roma ed Inter, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha commentato l'inizio della Serie A, la lotta scudetto e si è soffermato anche sulla Juventus di Thiago Motta.  "Il Napoli ha preso una strada di grandissima applicazione e velocità di pensiero. Gioca un calcio euforico, divertente e remunerativo, segna tanto. Sta crescendo Lukaku. Quella di Conte è stata un’ottima scelta da parte di De Laurentiis. Antonio è un tecnico che fa sempre risultati. Senza Conte sarebbe stato difficilissimo per il Napoli uscire dalle sabbie mobili in cui si era impantanato".
 

Walter Sabatini, le parole sulla Juventus e Douglas Luiz


DOUGLAS LUIZ - "Gli va dato tempo, ma per il momento non ha dato quello che si aspettava. È normale all’inizio un rendimento oscillatorio, non che sia sempre negativo. Il migliore della Juve è molto spesso Cambiaso, con le sue ottime letture".

Primavera ko con la Fiorentina, Magnanelli: 'Sono contento, vi spiego perché'
MOTTA ALLA JUVE E NON CONTE - "Penso che Conte non avrebbe avuto lo stesso impatto a Torino, i ritorni sono sempre rischiosi. Giuntoli ha scelto l’allenatore che a Bologna ha fatto vedere un calcio bellissimo e, al tempo stesso, anche concreto. Quella squadra subiva pochissimi tiri grazie alla grande organizzazione difensiva che partiva già dagli attaccanti".