Timothy Weah può essere il jolly di questa squadra, l'uomo in grado di scardinare le difese avversarie con un'accelerazione potente, con un po' di brio e tutto offensivo. La prestazione contro il Norimberga nella prima amichevole estiva ha lasciato segnali incoraggianti. Ma quanto giocherà? E in che ruolo verrà utilizzato da Thiago Motta?
 

Juventus, in che ruolo giocherà Weah?


Weah potrà giocare da esterno basso, così come alto, a seconda delle necessità della Juve che sulle corsie esterne è ancora un cantiere aperto. Ieri Thiago Motta ha parlato così del suo ruolo: "Non ho l'idea di farlo giocare da terzino ma ha dimostrato di dare disponibilità da terzino, esterno destro, sinistro, anche attaccante, l'ha già fatto".
Gli arrivi di Cambiaso, Gatti e Weah, il ritiro in Germania e i giocatori non convocati: Juventus, le cinque notizie di ieri
 

Quanto spazio avrà?


Al momento, considerando la situazione in bilico di Chiesa e la cessione di Soulé, Weah è di fatto l'unico esterno a destra su cui Thiago Motta può contare. Ma sarà un titolare di questa squadra? In teoria no, infatti Giuntoli è alla ricerca anche di un nuovo innesto sulla fascia destra in attacco. Weah non avrà un posto fisso in questa squadra, ma uno spazietto sembra proprio possa esserci.