Chiara Beccari, attaccante di proprietà della Juventus Women ma in prestito al Sassuolo ha parlato al Corriere di Romagna direttamente da Auckland nel ritiro della Nazionale verso il Mondiale. Le sue parole: 

MONDIALE- "È un’emozione bellissima, non me lo sarei mai aspettato. Spero di godermi il Mondiale al massimo".

GIRONE- "Sarà’ un girone molto difficile, la prima gara è la più importante perché dovremo partire con il piede giusto. La favorita sembra la Svezia ma a parlare sarà il campo. Noi dovremo restare unite e far valere la forza del gruppo mettendoci qualcosa in più per cercare di qualificarci".

APPORTO GIOVANI- "Sono state convocate altre giovani e cercheremo di portare una briciola di spensieratezza e ancora più entusiasmo. Sicuramente sarà un’esperienza di crescita, spero di fornire il mio contributo e aiutare le mie compagne".

Juve Women, i momenti migliori della stagione
GIRELLI- "Lei rimane il mio punto di riferimento".

JUVE E COMO- "A Torino ho vissuto momenti bellissimi in campo e fuori, sono arrivata che non avevo compiuto neanche 15 anni e adesso mi sento più matura in tutti i sensi. Non nego che il mio obiettivo sia quello di tornarci".

FUTURO- "Penso di iscrivermi a Scienze Motorie".

RINGRAZIAMENTI- "Tutti coloro che mi hanno dato fiducia e mi sono stati vicini a partire da San Marino, per poi passare alla Juventus e al Como. Senza una stagione come quella appena conclusa adesso non sarei al Mondiale. La mia famiglia è fondamentale: papà Mauro, mamma Sonia e mio fratello Matteo sono i primi tifosi e quando possono vengono sempre a vedermi".