Un tripudio di due colori, il bianco e il nero. La pioggia di Roma bagna il primo posto in classifica della Juve Women: 4-0 alle giallorosse, grazie alle reti di Alves, Girelli, Rosucci e Caruso. Milan nuovamente superato: sabato sera la super sfida con la Fiorentina per consolidare il primato. Ecco le pagelle.

GIULIANI 6 - Una gran parata su Bartoli, una scaramuccia con Gama: solita partita, insomma. 

HYYRYNEN 6.5 - Benissimo in copertura e un po' di malizia in più in fase offensiva. Non le si chiedeva altro. 

GAMA 6.5 - Annullato l'attacco giallorosso: di carattere, di talento, di esperienza. 

SEMBRANT 7 - Sempre meglio, in marcatura e in fase d'impostazione. La 'prima' Juve passa spesso da lei. 

Juve Women, UFFICIALI le convocate per la Roma
BOATTIN 6.5 - Cross e dialogo fitto con Cernoia. C'è talento, parecchio, sulla sinistra. 

PEDERSEN 7 - Metronomo infallibile, oggi riesce spesso ad arrivare in zona tiro. E tra le linee è un osso durissimo per le avversarie. 

CARUSO 7.5 - La sentiva più di tutte, lei che è romana e romanista. Anche per questo è partita contratta, come avesse un peso sullo stomaco. Il risultato che si è ingrossato per la Juve è stato solo un favore, così come quello del portiere avversario. Non esulta, ma si emoziona. 

GALLI 6.5 - Un paio di sgroppate e tanto lavoro di filtraggio. Fondamentale. 
ROSUCCI 7 - Dieci minuti e una bomba con cui fa esplodere i residui di speranza della Roma. Mamma mia. 

GIRELLI 7 - Destro, sinistro e poi... poi il colpo di testa, specialità della casa. Parlano i numeri: 8 gol nelle ultime 7 partite. 

MARIA ALVES 8 - E come si fa a tenerla fuori, ora che è tornata Bonansea? Semplice: non si può. E infatti Guarino le prova insieme, almeno per una decina di minuti. Alves, con la Roma, è semplicemente la migliore e poco c'entra il meraviglioso gol. Candidata con forza a un ruolo da protagonista anche contro la Fiorentina. 
STASKOVA 5.5 - Si divora un gol troppo facile per una come lei. 

CERNOIA 6.5 - Per quanto crea, meriterebbe un 10 tutte le settimane. Ci teniamo bassi perché ha iniziato anche (e giustamente) a tirare il fiato. 
BONANSEA 7.5 - Quasi 100 giorni dopo l'infortunio, e sembra che il tempo non sia passato. Corre, calcia, va in contrasto durissimo. Bentornata. 

GUARINO 8 - Quattro gol a una diretta avversaria per lo scudetto: ecco cosa vuol dire la crescita di questa squadra.