Nell'ottavo di finale tra Turchia ed Austria scende in campo l'ultimo juventino rimasto ad Euro2024. Stiamo parlando di Kenan Yildiz, che contro gli austriaci è partito titolare dal primo minuto di gioco, ha mostrato dei lampi delle sue importanti qualità. Tuttavia si è visto solo a sprazzi. Nell'impresa dell'undici di Montella, che ha battuto per 2-1 la compagine di Ragnick, il protagonista è Merih Demiral, un ex juventino. 
 

La gara di Yildiz


Schierato a sinistra nel 3-4-3 di Montella, Yildiz non ha brillato particolarmente. In coppia con Guler, l'attaccante bianconero si è mosso molto sulla zona sinistra del campo. Tuttavia a volte è sembrato un po' confusionario, forse per la voglia di fare. Non è stato particolarmente incisivo, a differenza di Guler. Non sono mancati i momenti in cui si sono viste le sue qualità, quando aveva palla dava l'impressione di poter creare sempre qualcosa. 


Gazzetta - Il retroscena: Thiago Motta avrebbe già chiamato i senatori della Juventus
Demiral eroe della serata


Come sopracitato, c'è spazio anche per un ex bianconero. Stiamo parlando di Demiral, che in maglia Juventus ha giocato due stagioni, la 19/20 (chiusa anzitempo per un infortunio al legamento crociato) e poi la 20/21 prima di trasferirsi all'Atalanta. Prima apre le danze dopo 58 secondi con un gol da rapace d'area su corner, poi sigla il 2-0 sempre sugli sviluppi di calcio d'angolo. Oltre a ciò anche una grande prestazione difensiva.

 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui