Vince la Juve, e a tratti è proprio un gran bel vedere. Vince la Juve, eppure il Chelsea è faticoso da domare. A Vinovo, nella seconda giornata della Youth League, i bianconeri battono i Blues per 3-1: segnano Soule, Mulazzi e Galante, di Wareham il gol degli inglesi. E arrivano tre punti preziosissimi dopo il 2-2 a Malmoe. 

Ecco le pagelle.

GAROFANI 6.5 - Quelle uscite così. Sui piedi. Convinte. Che evitano il pari del Chelsea sul più bello e verosimilmente un altro finale alla Juve.

SAVONA 6 - Dalla sua parte c'è Thomas ed è quasi un centometrista: prova a tenerlo a bada. 

NZOUANGO 6 - Un errore quasi gli costa partita e prestazione: per fortuna Garofani la legge alla perfezione. 

MUHAREMOVIC 6 - Che bel lancio, quello che aggancia Soule. Perfetto. Bonucciano. Ma sul gol del Chelsea ha qualcosa da farsi perdonare.

Padovan: 'Allegri non è confuso: questa Juve è di gran lunga inferiore al Chelsea'
TURICCHIA 6.5 - Puntuale, non esattamente preciso. Comunque, è presenza robusta. E non è niente male. 
MARESSA s.v. - Presenza.

MULAZZI 7 - Oltre il gol - e il sinistro chirurgico - c'è tanta bravura nella lettura delle azioni: Savona è un supporto costante, lui un fuscello che cambia il fronte in mezza frazione di secondo. Golazo che è come un premio all'impegno. 

OMIC 6 - Si vede meno, si sente di più, sbaglia un po' troppo. Forse troppo preoccupato a bloccare Vale e a lasciare l'altra fase a Miretti. 

MIRETTI 6.5 - Dannato ultimo passaggio: è tutto ciò che gli manca, e inevitabilmente le fondamenta della prestazione s'impregnano di difficoltà. O quasi. 
BONETTI 6 - Poca verve: entra per dare una mano, combina poco. 

ILING 5.5 - Ha per ben due volte, su destro e sinistro, la palla del gol dell'ex. Si fa eccezione di una vecchia regola del calcio. 
HASA 6 - Trova una buona traiettoria e viene atterrato. In generale, un motorino (che patisce le curve strette). 

SOULE 8 - C'è un tasso di pericolosità nelle sue giocate che è semplicemente differente. Il gol è di una dolcezza unica, ma anche raffinatezza (innata) e senso della porta (allenata). 
GALANTE 6.5 - Tiene botta. Poi trova la rete, di bellezza e sacrificio, chiudendo il match e scacciando un po' di fantasmi.

CHIBOZO 6 - Nessuna giocata, più concretezza. Ma senza rubare l'occhio fa esattamente ciò chiede Bonatti: linee strette, raddoppi costanti. Non gli capita (quasi) mai dall'altra parte. 
TURCO 6.5 - Prova a tenere su la palla. Può fare solo quello (è un'altra partita appena entra) e pure gli basta: gran lavoro verso l'assist per Galante.