Grazie alla vittoria conquistata ieri sul campo del Sassuolo, ora la Juve vede praticamente ad un passo la qualificazione per la prossima edizione della Champions League. Sulla stagione dei bianconeri è intervenuto anche Dino Zoff, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com. 

Con la vittoria di ieri e i passi falsi di Fiorentina e Roma, crede che la Juve abbia la qualificazione in pugno?

'Tranquilla non lo so, però certamente credo che sia il minimo che possa fare. Non credo che abbia a centrare la qualificazione a questo punto'. 

Per lo Scudetto vede ancora il Napoli o pensa sia una sfida a due tra le milanesi?

'Il Napoli dopo queste sconfitte credo sia stato tagliato fuori. Milan ed Inter se la giocheranno fino alla fine e non penso che i partenopei abbiano delle possibilità di rientrare in corsa'. 

Zoff: 'Juve-Inter, che bello. Del Piero? Lo vedrei bene. Non è Boniperti ma...'
Crede che con la presenza di Chiesa la Juve avrebbe potuto puntare a qualcosa in più in questa stagione?

'Non credo. Non darei la colpa agli infortuni, aveva cominciato male e può succedere dopo molti anni che si vince. Bisogna cambiare qualcosa e le difficoltà sono state quelle e non per gli infortuni. Con una rosa come quella della Juve non ci sono alibi'. 

La Juve ne risentirà della perdita di Dybala?

'Certamente Dybala è uno che ti alza il livello della squadra. Non so se ci sarà o meno, questo lo saprà la Juve e loro faranno quello che è meglio per la società'. 

Nel caso in cui dovesse arrivare Di Maria pensa che la Juve possa fare il salto di qualità?

'Che Di Maria sia un ottimo giocatore è risaputo, ma non è Ronaldo. Può dare un grande contributo, anche se non so se i ruoli siano gli stessi. Parliamo di un giocatore di valore ma non so quanto possa aiutare'.